Premio IL GROP

 

Il 1° marzo 2008 a questo sito è stato conferito il premio IL GROP con la seguente motivazione: "Per aver creato nel web un angolo di Montagna che parla con la voce della Passione". Il premio è stato assegnato da Dorino Bon, ideatore di questa iniziativa e creatore del sito "escursionando.net" (attualmente non più attivo).

 

Che cos'è il Premio IL GROP?

 

"IL GROP", che nella lingua friulana significa "il nodo", è un premio, un certificato, un attestato di stima e gradimento per ciò che il premiato propone. Il premio, nato il 15 febbraio 2008 davanti al "magnifico fuoco che ardeva nel caminetto della stupenda Casera Avrint di Verzegnis (UD)", è destinato a tutte quelle persone che hanno pubblicato sul web dei particolari lavori riguardanti la montagna.

 

Come si assegna il premio IL GROP?

 

Chi ne ha ricevuto uno può assegnarne a sua volta quanti ne vuole, ogni volta che vuole, come simbolo di stima a chiunque apprezzi in maniera particolare, con qualsiasi motivazione sempre che il destinatario, colui o colei che assegna il premio o la motivazione non denotino valori negativi come l'istigazione al razzismo, alla violenza, alla pedofilia e cosacce del genere dalle quali il "Premio IL GROP" si dissocia e con le quali non ha e non vuole mai avere niente a che fare.

 

Le regole:

 

1. Esporre il logo del "Premio IL GROP", che è il premio stesso, con la motivazione per cui lo si è ricevuto. E' un riconoscimento che indica il gradimento di una persona amica, per cui è di valore (nel post originario c'è il pratico "copia e incolla");

 

2. Linkare il blog o sito di chi ha assegnato il premio come doveroso ringraziamento;

 

3. Se non si lascia il collegamento al post originario già inserito nel codice html del premio provvedere a linkarlo (nel post originario c'è il pratico "copia e incolla");

 

4. Inserire il regolamento (nel post originario c'è il pratico "copia e incolla");

 

5. Premiare almeno 1 blog o sito aggiungendo la motivazione.

 

Queste regole sono obbligatorie soltanto la prima volta che si riceve il premio per permettere la sua diffusione; ricevendone più di uno non è necessario ripetere le procedure ogni volta, a meno che si desideri farlo. Ci si può limitare ad accantonare i propri premi in bacheca per mostrarli e potersi vantare di quanti se ne siano conquistati.

 

Si ricorda che chi è stato già premiato una volta può assegnare tutti i "Premi IL GROP" che vuole e quando vuole (a parte il primo), anche a distanza di tempo, per sempre. Basterà dichiarare il blog o sito a cui lo si vuole assegnare e la motivazione. Oltre che, naturalmente, mettere a disposizione il necessario link in caso che il destinatario non sia ancora stato premiato prima.

 

Premi assegnati da "montagnavissuta.it"

 

a Ferruccio Rossi (www.in-valgrande.it) "Per la passione, la forza e la competenza con cui ci accompagna lungo i sentieri più segreti e impegnativi del Parco Nazionale della Val Grande"